Agro-Omeopatia
Laboratorio di agro-omeopatia a Bologna: studi su arsenico e germinazione del frumento
IL PARCO DELLE BUFALE – L’Università di Bologna è nota per essere all’avanguardia nella ricerca in calorimetria alternativa sui reattori a fusione fredda e in terapie alternative con lo sciroppo omeopatico Boiron. La custode del Parco ignorava però che avesse dotato il Dipartimento di Scienze Agrarie del primo – e forse unico al mondo – Laboratorio di Agro-Omepatia (nota 1).
Diretto dalla prof. Lucietta Betti, una fitopatologa della scuola heinemanniana che ne è la sola ricercatrice, il Laboratorio riceve fondi dalla stessa multinazionale che finanzia il Dipartimento di Medicina per confermare l’efficacia dei suoi rimedi.
Grazie a questa collaborazione con l’industria, colleghi dello stesso Ateneo, dell’ASL di Milano, dell’università di Verona e del birrificio Association for sensitive (sic) crystallization, da 20 anni Lucietta Betti pubblica a puntate (nota 2) la scoperta dei benefici per il frumento (sono meno ovvi in altre specie alimentari o da fumare) delle diluizioni elevate (45x) di arsenico che inducono nella pianta sana gli stessi sintomi causati dalla patologia.
Un’altra scoperta è più scontata: sulla germinazione e la crescita in vitro del frumento sono trascurabili gli effetti dell’acqua pura, sia diluita in acqua sia succussa; sono anche minori gli efetti dell’acqua auto-diluita, succussa e quindi dinamizzata.
Con il metodo Similia similibus curentur messo a punto da Hahnemann a fine Settecento, ha identificato nelle piante i tratti che definiscono il “tipo Arsenicum album“:
Continua al link sotto indicato.
Fonte: https://oggiscienza.it/2017/12/05/agro-omeopatia-arsenico-frumento/
Commenti recenti